Il Ser a lavoro, mentre domenica ciclo-passeggiata per i disabili – Lo Stradone

Il Ser a lavoro, mentre domenica ciclo-passeggiata per i disabili

Lo scorso venerdì 1 maggio sono partiti per l’Abruzzo 3 operatori del Ser Martina: il presidente Luca Genco, Mariella Sisto e Angelo Turnone per essere assegnati nelle varie unità operative delle zone terremotate.
Sabato mattina, invece, 2 Maggio il mezzo della General Trade con il volontario Giuseppe Blasi è partito per il comune di Cagnano Amiterno e San Vittorino (AQ) per la consegna degli aiuti raccolti presso il centro ed altro materiale donato dalla famiglia Cassano .
Nel frattempo i ragazzi di Azione Giovani, con il loro presidente Francesco Semeraro, portavano al centro di raccolta quanto da loro raccolto con l’iniziativa “Colletta alimentare” presso i supermercati della città.
La notte del 2 maggio alle ore 24,00 con un pulmino fornito dalla ditta di Perta Giuseppe è partita per Cagnano Amiterno e San Vittorino una folta delegazione di volontari, oltre ad altro carico di aiuti da consegnare .
Subito dopo la consegna del materiale al campo tenda di San Vittorino i volontari hanno incontrato la popolazione ed il dott.. Achille Sergio, funzionario della Protezione civile di Roma. Con lui hanno partecipato nella tenda sociale alla Santa Messa, al termine della quale i volontari hanno consegnato in omaggio alla gente alcuni libri di autori locali editi da Edizioni Pugliesi sulla storia e tradizione del città di Martina Franca, avviando così il progetto della Fondazione Nuove Proposte della donazione di libri presso le biblioteche comunali dei centri terremotati.
Presso il comune di Capitignano Gianni Genco con il sindaco sig. Maurizio Pelosi ha formalizzato il gemellaggio per un prossimo invio di aiuti per soddisfare le numerose richieste. Questo campo è situato a circa 1000 metri sul livello del mare lungo la dorsale del monte Gran Sasso.

Ma la solidarietà a Martina non si ferma qui, infatti, la prossima domenica al via una importante manifestazione. Infatti, l’a.s.d. Gruppo Ciclistico Martina Franca, Arca Promoter, Uisp Sportpertutti, Team Bike e A.i.d.a., organizzano per Domenica 10 maggio 2009 la 2° edizione della ciclo passeggiata denominata: “Ad ognuno le proprie ruote… ma insieme per raggiungere nuovi traguardi”. Le finalità dell’iniziativa prevedono la promozione di iniziative e progetti rivolte al mondo della disabilità.