Domenica prossima la ciclo-passeggiata di Martina – Lo Stradone

Domenica prossima la ciclo-passeggiata di Martina

L’a.s.d. Gruppo Ciclistico Martina Franca, Arca Promoter, Uisp Sportpertutti, Team Bike e A.i.d.a., organizzano per Domenica 10 maggio 2009 la 2° edizione della ciclo passeggiata denominata: “Ad ognuno le proprie ruote… ma insieme per raggiungere nuovi traguardi”. Le finalità dell’iniziativa prevedono la promozione di iniziative e progetti rivolte al mondo della disabilità.
In contemporanea, è indetto un concorso aperto alle scuole di ogni ordine e grado nonché a tutta la cittadinanza con il seguente tema: “Guardati intorno… una città più vivibile per tutti come la vorresti?”

I lavori saranno sono già stati ritirati per essere visionati il 4 maggio2009 da un apposita commissione composta dai rappresentanti delle associazioni che organizzano ed esperti del settore.
I migliori lavori presentati dalle scuole saranno premiati con 5 estrazioni contenenti ognuna 3 premi.

I premi in palio sono i seguenti:
1° posto: Una mountain bike
2° posto: Un paio scarpe ginniche
3° posto: Una tuta ginnica

La premiazione avverrà Domenica 10 maggio in Piazza XX Settembre.

PERCORSO:

PARTENZA Piazza XX Settembre –Piazza Roma -Via Bellini -Via Pergolesi -Via Donizetti -Via Rossini -Via Mercadante -Via Paisello -Via Giulio Recupero – Piazza D’Angiò – Via Pietro del Tocco – Via Maria D’Enghien – Via della Sanità – Via Monti del Duca – SOSTA presso la Masseria – Casavola – Ritorno Via Monti del Duca – Via della Sanità – Viale Carella -Via Giulio Recupero – Corso Italia – ARRIVO Piazza XX Settembre.

PROGRAMMA:

Raduno in Piazza XX Settembre ore 08:00
(a tutti i partecipanti verrà distribuito un cappellino ed una maglietta ricordo della manifestazione).

Partenza ore 09:00 per raggiungere Masseria Casavola, Via Monti del Duca; parteciperanno alla manifestazione anche ragazzi con disabilità, accompagnati dai volontari dell’A.i.d.a., Unitalsi, Croce Rossa e A.m.a.r. Down. Giunti alla masseria, ci sarà una sosta di circa 2 ore dove i partecipanti potranno gustare un panino con salsiccia alla brace, un gelato, bevande e mozzarelle.
Ritorno in Piazza XX Settembre alle ore 12:15 dove sino alle ore 13:30 verranno premiati i lavori presentati dalle scuole e dalla cittadinanza con bici, scarpe ginniche e tute. Inoltre sarà possibile, con lo stesso biglietto, partecipare all’estrazione di vari premi. Il costo del biglietto è di € 5,00, l’intero ricavato verrà utilizzato per progetti e finalità già menzionate.