La colletta alimentare per i terremotati dell’Abruzzo – Lo Stradone

La colletta alimentare per i terremotati dell’Abruzzo

Tutto pronto per la “colletta alimentare” del prossimo sabato 2 Maggio, promossa dai gruppi di Azione Giovani e Azione Studentesca Martina Franca.
Dopo i tragici eventi del terremoto abruzzese il gruppo ha raccolto le istanze di quanti avevano voglia di rendersi utili ed aiutare chi, in quel momento, aveva davvero bisogno. Nasce così l’idea della colletta alimentare!
I volontari del gruppo giovanile e quelli del movimento studentesco hanno ben pensato di coinvolgere l’intera cittadinanza chiedendo loro di integrare, alla spesa quotidiana, una parte di prodotti da spedire nei campi allestiti a l’Aquila e nei comuni limitrofi. Un appello alla sensibilità dei martinesi che, da sempre, si distinguono per generosità e gran cuore. Appuntamento sin dalla mattinata del sabato, quindi, nei supermercati coinvolti, per una gara alla solidarietà.
Sarà il Sermartina infine, che si occuperà del trasferimento della merce da Martina all’Abruzzo.
Capire che nonostante i disagi e le difficoltà, si possa ricominciare. Partire da un atto semplice, una colletta alimentare e aiutare chi, domani, chissà, potrà essere lui stesso caritatevole con noi. Uniti per l’Abruzzo!!!

I Supermercati cha hanno aderito sono: supermercati Kappa, L.C. Bibiter, Europa Europa, Despar e Coop. S.Allende