Al via le selezioni per l’edizione 2009 di “Sotto le Stelle” – Lo Stradone

Al via le selezioni per l’edizione 2009 di “Sotto le Stelle”

Oltre 100, fra solisti, duo e gruppi musicali, gli iscritti alle selezioni per la 10^ edizione del concorso canoro “Sotto le Stelle 2009”, provenienti in gran parte dal sud barese.
Presso il Palazzetto dello Sport Palafiom di Taranto, l’1-2-3 maggio, la giuria, composta dalle associazioni MartinArte e Alba Jonica-Endas Provinciale, dovrà ascoltare circa 33 aspiranti concorrenti ogni giorno, per sceglierne 30, che parteciperanno alle semifinali del 10 e 11 luglio. Da questi saranno selezionati i finalisti che saranno i protagonisti della finale del 12 luglio, in piazza Crispi a Martina Franca.
La consolidata gara canora del patron Mario Greco, si rinnova quest’anno nei nomi, offrendo come sempre presenze prestigiose. Il canovaccio della manifestazione, sia della programmazione che della location, resta lo stesso, per il sicuro successo ottenuto nelle precedenti edizioni. La due giorni di semifinali e la finalissima, nella tradizionale cornice di piazza Crispi, rappresentano uno stile inconfondibile di Sotto le Stelle.
Anche per l’edizione 2009 ci saranno presenze importanti e competenti in giuria e fra gli ospiti previsti, grazie al prestigio che questo concorso nel tempo è riuscito a conquistarsi, essendo considerato uno dei concorsi canori più seri ed apprezzati del Sud.
Per l’edizione n°10, quella del 2009, il presidente di giuria sarà il maestro Mario Rosini, mentre nel parterre degli ospiti sono attesi nomi importanti.
Prestigiosi i premi in palio per i concorrenti.
Per il vincitore assoluto sono previsti: 1000 euro in denaro, apertura del concerto di Mario Rosini “Starring”, incisione e/o realizzazione di 500 copie di CD con 4 tracce inedite, bollato SIAE, distribuito in copia omaggio con testata giornalistica del valore di 4000 euro, corso di perfezionamento canoro del valore di 1000 euro, premio “Sotto le Stelle” e partecipazione in qualità di ospite al Gran Galà 2009.
Media partner Studio 100.