La Due Esse Martina a Lanciano per rafforzare il secondo posto – Lo Stradone

La Due Esse Martina a Lanciano per rafforzare il secondo posto

Mancano ancora due gare e il secondo posto riconquistato la scorsa settimana non è ancora in cassaforte in virtù della coabitazione con il Monna De Lizia Ceglie. Domenica sera i ragazzi di coach Terruli che per l’occasione dovrebbero essere seguiti da una folto gruppo di tifosi, dovranno vincere a tutti i costi in quel di Lanciano per tentare di chiudere poi in casa contro il Pescara. A tal proposito l’agenzia Di Michele viaggi rende noto che ci sono ancora diversi posti disponibili.
“Analizziamo una gara per volta – il commento di coach Terruli – e non corriamo con le previsioni. Domenica giocheremo a Lanciano e non sarà facile dato che a due dal termine tutti ci tengono a conquistare la migliore posizione possibile. Dopo avremo la coppa Italia e solo dopo penseremo al Pescara che non verrà sicuramente a Martina a fare la vittima sacrificale (Ceglie docet ndr).
La notizia della scomparsa di Tourn in casa Due Esse ha scioccato tutti, dirigenza, staff tecnico e giocatori. Nonostante tutto però gli allenamenti sono andati avanti e anche l’amichevole già fissata contro il Cus Bari è stata disputata. Al termine dei quattro quarti il punteggio ha visto il Bari prevalere 71-67 con la Due Esse che però si è presentata senza Raffaelli, influenzato e senza J. Mauti e Lasorte impegnati in una gara giovanile. A conti fatti quindi coach Terruli ha potuto contare su 7 giocatori.
Per domenica si spera di recuperare Raffaelli che ha sostenuto l’ultimo allenamento con la squadra mercoledì sera.
Sul fronte casalingo, la sconfitta di domenica scorsa contro la Geotce Campobasso ha condannato matematicamente alla disputa dei play-out. Ciò che invece bisogna conquistare è la posizione in griglia che potrebbe essere decima ma anche quattordicesima. Guardando i numeri si evince che il Lanciano ha costruito la propria stagione in casa (8 vittorie). Al contrario domenica ospiterà una Due Esse che stranamente vanta un ruolino migliore fuori (12 vittorie) rispetto a quello casalingo (9).
In casa Lanciano coach Linda Ialacci è alle prese con il mal di schiena della guardia Mariani che già contro Campobasso non ha giocato. Difficile dire se Mariani si aggregherà al gruppo composto da Picone, Poeta, Livio, Rivera, Leoncavallo, Di Carlo, Borromeo, Graciotti, F. Pasquini e D. Pasquini.
Coach Terruli invece punterà sui dieci che hanno vinto domenica Campobasso con l’unico dubbio riguardante Raffaelli. Intanto Cantelli procede con la terapia riabilitativa, con il suo rientro programmato per i play-off.
Arbitreranno il match i signori Fimiani Matteo di Ravenna e Mambelli Elena di Forlì. Palla a due alle ore 18:00.