Il Martina calcio a 5 torna a vincere – Lo Stradone

Il Martina calcio a 5 torna a vincere

Terremoto in vetta. Perdono contemporaneamente Putignano (promosso lo stesso con 3 giornate d’anticipo), Monopoli e Conversano, che cristallizzano la classifica. Ne approfitta il Loreto che con un pari bianco a Raiano torna al secondo posto, mentre si fa sorprendere in casa anche il Polignano da un Montesilvano, già retrocesso. Da quest’ecatombe delle migliori si salva solo l’Electronic’s Time che vince a Campobasso e torna al quinto posto, a 7 punti dai playoff. Ma ha rischiato non poco la squadra guidata da Donato Maselli, costretta per ben 3 volte ad inseguire il fanalino di coda, partito con il piglio giusto. Al 3’ il pivot molisano Resta si è incuneato bene ed ha infilato D’Ecclesiis, il primo break alla svogliata squadra martinese, rimasta per tutto il primo tempo senza idee. Un palo interno che ha salvato D’Ecclesiis, impedendo il doppio vantaggio al Campobasso, ha scosso l’Electronic’s Time.
Ma il pari del baby Spingola (primo gol stagionale), puntuale su uno schema di punizione, è stato vanificato da uno sfortunato autogol di Satalino, che ha concesso il secondo break al Campobasso ed ha costretto ancora il baby brasiliano a fare il bis (schema d’angolo, stavolta) che al 12’ ha suggellato la sua buona partita con una doppietta personale. Ma in meno di 60 secondi sono arrivati altri 3 gol. Immediato il 3-2 di Resta, annullato dopo 5 secondi da Alvarez. Il sorpasso è arrivato al 13’ con un’incursione di Morrone, che ha preso per mano la squadra insieme al giovane Daniele Lisi (classe 1990), che è stato il migliore in campo. Ancora il fantasista tarantino ha messo al sicuro la vittoria, garantendo il doppio vantaggio a 5’ dalla fine, trascorsi con una durissima contestazione agli arbitri da parte del pubblico, che ha fatto perdere la calma anche a D’Ecclesiis, espulso a tempo scaduto dopo che il suo dirimpettaio Santella F. aveva rimediato il secondo giallo. Ora l’Electronic’s Time è tornata al quinto posto, a 7 dalla zona playoff, quando mancano 3 giornate.

RISULTATI – Barletta-Fasano 8-7; Campobasso-Martina 3-5; Manfredonia-Putignano 2-1; Monopoli-Bisceglie 5-6; Pescara-Conversano 7-1; Polignano-Montesilvano 3-6; Raiano-Loreto 0-0
CLASSIFICA – Putignano 54; Loreto e Monopoli 44; Conversano 43; Martina e Polignano 37; Raiano e Pescara 34; Fasano 31; Bisceglie 29; Barletta 25; Manfredonia 23; Montesilvano 17; Campobasso 10.

Dichiarazione del mister:
Vincere è di nuovo bello per l’Electronic’s Time, che recupera il quinto posto, a 6 lunghezze dal Conversano e 7 dalla coppia Monopoli-Loreto, damigelle d’onore della capolista Putignano, approdata in A2 con 3 turni d’anticipo. “Proveremo a fare altri 9 punti che potrebbero non bastare per tornare in zona playoff. Ma in queste ultime partite la battaglia è dura per tutti”, dice il diesse Donato Maselli, uscendo sotto la neve dal palazzetto di Campobasso.
Contro l’ultima della classe non è stata una passeggiata. “Abbiamo regalato un tempo ai nostri avversari, partendo malissimo –racconta- ma dopo la strigliata negli spogliatoi la squadra si è svegliata ed ha reagito, ritrovando l’orgoglio, sospinta dai giovanissimi Spingola (autore di una doppietta) e Lisi, che è stato il migliore in campo”.
Ma il colpo di grazia, dopo il pari di Alvarez, è venuto dall’eterno Morrone. “Due gol determinanti per l’attaccante tarantino che ha sempre voglia di giocare al meglio e merita un ruolo da protagonista soprattutto in questo momento in cui è difficile trovare la concentrazione, dopo aver perso l’opportunità dei playoff”.