L’Electronic’s Time Martina sfida il Campobasso – Lo Stradone

L’Electronic’s Time Martina sfida il Campobasso

Ritrovata la vittoria casalinga contro il Polignano, con un gol di Soares, l’Electronic’s Time cerca il bis in trasferta sul campo del fanalino di coda Campobasso, già retrocesso matematicamente con 4 giornate d’anticipo. “Con i play off ormai lontani –dice il portiere D’Ecclesiis- giocheremo le ultime 4 partite del torneo con la passione che contraddistingue lo sport, cercando l’orgoglio giusto per dimostrare ancora una volta che avremmo meritato di essere sul podio alle spalle del Putignano”.
Con 9 punti di ritardo dalla coppia Loreto-Conversano, che si gioca la seconda piazza dei playoff alle spalle del Monopoli, la squadra affidata al ds Maselli, dopo l’esonero di Mastrocesare, sembra aver ritrovato la voglia di vincere, malgrado l’infortunio a capitan Vera, ancora fuori insieme a Boz, Andresini e Suarez che invece sono fuori rosa. “Abbiamo anche cambiato schema, passando alla zona dalla marcatura a uomo che ci permette un maggiore possesso di palla –aggiunge il portiere, chiamato a partecipare più al gioco rispetto al passato- e le rotazioni possono permettere anche ai più giovani di inserirsi e fare esperienza in serie B, dopo aver raggiunto i playoff nel campionato under 21, dove sono attesi al confronto con il Barletta”. Barletta che invece non è più un pericolo per l’Electronic’s che dopo Campobasso può definitivamente rilassarsi, senza dover guardare la zona playout, capeggiata dal Bisceglie (-8), che oggi dovrà fare i conti nella proibitiva trasferta di Monopoli.
“Credo che chi ha messo in dubbio la permanenza non ha valutato il carattere di questo gruppo –sottolinea D’Ecclesiis- Anche a Campobasso giocheremo per vincere, come faremo contro il Raiano, che è un punto dietro di noi, a Monopoli e nell’ultima partita con il Pescara, in cui cercheremo di riscattare la sconfitta dell’andata. Vogliamo raggiungere la posizione migliore possibile in classifica, per noi stessi, per la società e per coloro che hanno sempre creduto in questa squadra”. Stamattina partiranno per la trasferta molisana, D’Ecclesiis, Alvarez, Satalino, Teixeira, Morrone, Soares e i babies Spingola, Urgesi, Maggi, Lisi, Liuzzi, D’Aversa e Tagliente, in premio per la qualificazione ai playoff che inizieranno mercoledì 25 a Barletta, con rivincita domenica 29 a Martina.

PROGRAMMA XXIII.GIORNATA – Barletta-Fasano; Campobasso-Electronic’s Time Martina; Manfredonia-Putignano; Monopoli-Bisceglie; Pescara-Conversano; Polignano-Montesilvano; Raiano-Loreto Aprutino.

CLASSIFICA – Putignano 54; Monopoli 44; Loreto Aprutino e Conversano 43; Polignano 37; Electronic’s Time Martina 34; Raiano 33; Fasano e Pescara 31; Bisceglie 26; Manfredonia 22; Barletta 20; Montesilvano 14; Campobasso 10.