Secondo compleanno per Amomartina – Lo Stradone

Secondo compleanno per Amomartina

Sono passati ormai due anni dalla nascita del movimento Amomartina fondato dall’avvocato Pasquale Lasorsa assieme ad un folto numero di soci. Un movimento che ha saputo interessarsi ai cittadini e scendere in politica nelle ultime consultazioni ottenendo un buon risultato, se si pensi che alla lista civica Amomartina era associata la sola lista dei Socialisti Autonomisti. Amomartina – si legge nel “chi siamo” del sito – non è un partito, è un modo di intendere la politica e la città. E’ un luogo dove l’accesso è aperto a tutti ma dove si trovano a loro agio solo quelli che sono disposti ad approfondire i temi, ad analizzare i documenti e a ragionare sulle soluzioni, senza pregiudizi e senza condizionamenti. Amomartina – continua – non è di destra o di sinistra ma è di destra e di sinistra, è il tentativo di raccogliere gli spunti e le energie migliori per farne sintesi d’azione, per farne atti concreti.
Oggi sono quasi 30.000 le persone che hanno visitato il blog omonimo del movimento e che i referenti intendono ringraziare perché – dicono – “hanno reso la nostra casa più ricca d’idee e di determinazione nel proseguire su questo cammino. 150.000 pagine visitate in due anni ci hanno dato conferma del fatto che c’è gente, la maggioranza silenziosa, che aspetta il momento giusto per far esplodere la propria rabbia e voglia di cambiamento”.
Grossa soddisfazione nelle parole dell’avvocato Pasquale Lasorsa rappresentante istituzionale in consiglio comunale del movimento, che ha voluto rimarcare l’impegno dell’associazione nel continuare ad essere parte attiva nel processo culturale e politico della città. I nostri sforzi – dice Lasorsa – non si fermeranno certo qui, anzi andremo avanti convinti che si possa dare una svolta significativa alla nostra città. Continueremo ad essere – conclude Lasorsa – la giusta interfaccia politica per i cittadini e a rappresentare anche in futuro le esigenze di tutti, non necessariamente con il nostro simbolo, ma semplicemente con la nostra forza e le nostre idee.

O.C.