Il comitato di quartiere S. Eligio-Paolotti chiede attenzione. – Lo Stradone

Il comitato di quartiere S. Eligio-Paolotti chiede attenzione.

Si svolgerà il prossimo martedì 3 marzo alle ore 17,30 un primo incontro tra il comitato di quartiere S. Eligio-Paolotti e l’Amministrazione Comunale, durante il quale il comitato presenterà le varie problematiche esistenti nel quartiere, in tema di viabilità, servizi, igiene, sicurezza, elettrosmog. Tutto ciò al fine di delineare e pianificare un percorso comune, che permette di ridare agli abitanti del Quartiere un miglioramento della vivibilità.
L’attenzione prioritaria verrà data ai seguenti argomenti.

• IGIENE – Festa Patronale di S. Martino 2009, bisogna fare tutto il possibile per evitare che si ripeta quello che è accaduto l’anno scorso.
• SICUREZZA – In Via Ortolini, la forte pendenza collinare, la mancanza di un tratto di muro a secco (150m) che delimita la strada, e l’inesistenza di illuminazione pubblica nelle ore notturne, mette in serio pericolo i conducenti dei mezzi che percorrono la via.
• ELETTROSMOG –
– necessita sapere il risultato dei dati previsti agli adempimenti di cui al paragrafo H del Regolamento Regionale del 14/09/06 “misure presso i siti potenzialmente esposti a radiazione elettromagnetiche connesse con impianti radioemittenti.”
– Stato dell’avanzamento degli artt.7-14-19 del regolamento comunale per l’installazione, monitoraggio e la razionalizzazione degli impianti per la telefonia mobile cellulare.
• SERVIZI – Per Piazza D’Angiò bisogna pianificare un percorso di interventi e manifestazioni culturali , condiviso dal Quartiere, che individua Piazza D’Angiò come un luogo vivibile e polifunzionale.

Il comitato, ritiene opportuno precisare che attende scelte pragmatiche da parte dell’Amministrazione, in quanto i residenti del quartiere sono stanchi di rinunciare al diritto ad abitare in un ambiente ove siano rispettate le prescrizioni igienico-ambientali e di sicurezza, e subire da anni, le conseguenze dannose in tema di vivibilità.