Electronic’s Time Martina. Ruggieri: è un buon organico

È tutto pronto. Al termine di un’estate infinita e densa di novità riparte la stagione agonistica e lo fa, diversamente dalle annate passate quando era la Coppa Italia a bagnare l’esordio dei biancazzurri, con la prima giornata di campionato. Metabolizzati i trenta giorni di preparazione a cui Mastrocesare ha sottoposto i suoi uomini, Vera e compagni scendono in campo inaugurando la stagione sportiva per i colori della Città del Festival. E a distanza di un anno dall’esordio della scorsa stagione, ritrova proprio quell’Olimpiadi Bisceglie che, dodici mesi addietro, spezzò per primo gli entusiasmi di una formazione che partiva con i favori dei pronostici per la vittoria finale del campionato: “L’unica certezza che mi sento di garantire è che quest’anno la nostra formazione non sarà al via con dei proclami illusori – ha affermato il presidente Giuseppe Ruggieri -: oltre a portare avanti i colori della nostra Città, vi è infatti il dovere di dare maggior lustro e spessore all’immagine dei partners che hanno creduto nel nostro progetto”. Perché nella rinnovata A.S. Calcio A 5 Martina, che dopo cinque stagioni consecutive avvicenda il proprio main sponsor affidandosi alla s.r.l. Electronic’s Time, si respira un clima diverso, dovuto anche alle tante facce nuove che vestiranno la casacca biancazzurra: “Abbiamo stravolto l’organico per ripartire con un nuovo programma che ci consenta di volgere lo sguardo verso un futuro roseo – ha aggiunto il numero uno del club di via Donizetti -: questa nuova politica ha comportato dei benefici che abbiamo già avuto modo di testare in ambito organizzativo; non ci resta che vedere cosa accadrà dal punto di vista dei risultati”. L’obiettivo con cui partono Vera e compagni è il raggiungimento di una salvezza tranquilla, ma che, secondo i bene informati, potrebbe giungere ancor prima del previsto: “Sappiamo di aver allestito una buona squadra, affidata ad un tecnico che negli ultimi anni ha incrementato di molto il proprio bagaglio di esperienza e che, per queste ragioni, ben si sposa con i nostri obiettivi: il mercato ha visto CSG Putignano e Fasano regine incontrastate, con operazioni molto importanti e che hanno portato nelle rispettive fila atleti di elevato spessore. Dalla nostra abbiamo l’incognita di una formazione stravolta ma forte di un buon gruppo. Partire bene sarà fondamentale, specie per il morale: quest’anno dovrà essere infatti l’unione dello spogliatoio a fare la differenza nei momenti cruciali”. Ma nel giorno del debutto Mastrocesare, che nelle ultime settimane ha recuperato l’uno dopo l’altro tutti gli acciaccati, dovrà fare a meno dello squalificato Morrone, destinato alla tribuna. Per il resto fiducia ai nove over D’Ecclesiis, Daprile, Satalino, Teixeira, Alvarez, Vera, Soares, Andresini e Roganti, con i canonici tre under (Maggi e Sportelli appaiono gli unici certi di sedere in panchina, ndr) a completare la distinta.
IL SALUTO DEL SINDACO Questo l’augurio del dott. Palazzo alla vigilia: “In vista dell’inizio di questa stagione auguro all’Electronic’s Time un buon campionato, all’insegna della conservazione dei principi di sport sano e cultura che questa disciplina incarna. L’auspicio naturalmente è che si cominci subito con un risultato positivo: alla Società e di concerto all’Electronic’s Time s.r.l. va il mio augurio sincero, che allargo a tutti i partners commerciali, i quali hanno creduto in un progetto che porterà avanti i colori della nostra Città. Per queste ragioni allargo il mio personale incoraggiamento all’intero staff dirigenziale, tecnico e agli atleti tutti, per merito dei quali Martina Franca si augura di godere di un buon campionato”
Programma 1.a Giornata Barletta-Monopoli; Fasano-Manfredonia; ELECTRONIC’S TIME MARTINA-O. Bisceglie; Loreto Aprutino-CSG Putignano; Montesilvano-Conversano; Campobasso-Pescara; R.T. Polignano-Raiano.

PROSSIMO IMPEGNO Electronic’s Time Martina-Olimpiadi Bisceglie, 1.a Giornata Serie B/Gir. D. Sabato 20 Aprile 2008, ore 16.00 – “PalaWojtyla”, Martina Franca (Ta).