50 Europarlamentari a Martina – Lo Stradone

50 Europarlamentari a Martina

NEWS DA PALAZZO DUCALE

-Martina Franca- Visita di 50 europarlamentari a Martina Franca, ieri pomeriggio. Una vera e propria toccata e fuga, da parte dei deputati europei (italiani ma anche di altre nazionalità) impegnati, dall’altro ieri a oggi, in una serie di seminari politici organizzati a Polignano a Mare.
Nel giro turistico per loro organizzato a margine di questa trasferta in Puglia, poche decine di minuti in ciascuno dei centri più significativi del territorio dei trulli e delle grotte, è stata la volta anche di Martina Franca. Capodelegazione dei 50 membri del parlamento europeo, Salvatore Tatarella.
A Martina, visita a Palazzo Ducale almeno per la parte non in restauro, visita alla basilica di San Martino, in piazza Maria Immacolata, lungo il corso principale del centro storico martinese. Quindi, di nuovo sul pullman. Ha fatto da cicerone l’assessore alla cultura del Comune di Martina Franca, Leonardo Carrieri. I luoghi del centro storico martinese ancora al centro dell’attenzione, dunque. Un centro storico che da fine mese all’inizio di ottobre farà da scenario anche a un film, quello diretto da Lina Wertmuller, dal titolo “Mannaggia alla miseria”. Mercoledì sera si sono concluse le operazioni di casting per le comparse, durate due giorni: hanno partecipato in 352, un numero superiore alle più rosee aspettative. Aspiranti di ogni età (si andava dai bimbi di tre anni ad una donna di 98) di ogni pezzo della società, e provenienti non solo dal nostro territorio (si sono mossi perfino dalla Sicilia e da Milano).