Concerto del gruppo “Guy e gli Specialisti” – Lo Stradone

Concerto del gruppo “Guy e gli Specialisti”

Sabato 3 gennaio, alle ore 21.30, in piazza “Aldo Moro” (piazza del municipio) a Locorotondo si terrà il concerto del gruppo “Guy e gli Specialisti”, evento fortemente voluto dell’assessore al Turismo, allo Spettacolo e al Commercio della cittadina, Tommaso Scatigna.
Guy e gli Specialisti è una swing band presente sulla scena musicale nazionale da circa un decennio e formata da grandi professionisti della musica: Pasquale Angelini (batteria), Guy Portoghese(sax e voce), Alfredo Sette (tromba), Sergio Langella (piano), Umberto Calentini (contrabbasso e voce) . Questa band ha calcato palchi importanti in Italia e ha registrato un cd di brani originali dal titolo “Quello che mi piace”, molto apprezzato, tra l’altro, da un icona del genere musicale nonché factotum della televisione italiana come Renzo Arbore.
In questo periodo sono impegnati in un tour di musica e teatro con Antonio Stornaiolo nonché in una trasmissione televisiva, in onda su Antenna Sud, dal titolo “Meglio tardi che mai”, condotta sempre da Stornaiolo con Mauro Pulpito.
Il repertorio che presenteranno questa serata è un percorso della tradizione jump swing italo/americana, eseguendo brani di autori come Louis Prima, Louis Jordan, Alberto Rabagliati e Fred Buscaglione.
L’appuntamento è dunque per sabato 3 gennaio, in piazza “Aldo Moro” (Locorotondo) dove potrete riscaldarvi con caldarroste in quantità e fiumi di vino.