Electronic’s Time Martina, contro il Monopoli arriva il pari – Lo Stradone

Electronic’s Time Martina, contro il Monopoli arriva il pari

Questa volta l’Electronic’s non diverte, la partita diventa bruttina e il pari può starci tutto. Si condensa qui la cronaca del derby con il Monopoli, che ferma a cinque la striscia di successi consecutivi dei biancazzurri. Che Vera e compagni non siano lucidi e sicuri come nelle precedenti apparizioni lo si capisce subito, quando nella rotazione dei primi cinque minuti la trasmissione della palla non è fluida. Eppure l’Electronic’s attacca e dimostra di poter sbloccare il risultato: il vantaggio arriva allora all’ottavo, direttamente su punizione. Vera si incarica della battuta diretta dai quindici metri e il sinistro dell’argentino non tradisce l’Electronic’s, che sblocca così il risultato. Negli spogliatoi si va con l’impressione che la gara sia tutt’altro che chiusa, come dimostra la reazione di un Monopoli più determinato al rientro. Dopo qualche minuto Leggiero incoccia il palo esterno della porta di Daprile, quindi all’ottavo la pressione bianco verde viene capitalizzata da Bortolini, che tutto solo sulla linea di porta mette dentro il pallone del pari. Gli uomini di Mastrocesare si scuotono e dopo tre minuti sorpassano nuovamente il Monopoli con una bella girata di Boz, che sorprende Pereira. La gara sembra sul binario giusto ma in realtà servono solo due minuti ai bianco verdi di D’Alessandro per riacciuffare l’Electronic’s. Vera perde male un pallone al limite dell’area e, nel tentativo di recuperarlo, commette fallo nei pressi della linea che delimita proprio lo spazio di competenza dell’estremo Daprile. Per l’arbitro è rigore, che Rotondo realizza al tredicesimo. La gara allora si accende ulteriormente, ma è l’Electronic’s a fare il bello e cattivo tempo, con Boz che a due passi da Pereira manca dell’attimo giusto per sorprenderlo; quindi è il Monopoli ad andare sul dischetto del tiro libero per ben due volte, trovando le altrettante respinte di Daprile. “Abbiamo iniziato a giocare solo dopo la rete dell’1-1 – ha affermato Mastrocesare -, accusando forse un eccessivo timore nei confronti dell’avversario. Tuttavia, come accade al termine di ogni gara, preferisco non badare al risultato, che resta comunque l’aspetto più importante: contro il Monopoli è stata infatti la prova della squadra a non convincere”. Quindi il tecnico si sofferma ad analizzare la cronistoria del match: “Siamo partiti con grande lentezza nella circolazione della palla, e già questo ha costituito un limite, considerato che era nelle mie intenzioni esprimere sin da subito velocità nella manovra. L’errore, ancora prima che sul campo, è stato commesso nella testa: bisogna comprendere che determinate gare si vincono con l’intelligenza, e non applicando il proprio gioco in maniera esasperata. Il secondo gol, poi, l’abbiamo regalato e alla fine siamo stati costretti a difendere il pari sui liberi respinti da Daprile”.
Risultati 12.a Giornata Conversano-CSG Putignano 2-2; Barletta-Raiano 3-4; Fasano-Pescara 6-3; ELECTRONIC’S TIME MARTINA-Monopoli 2-2; Loreto Aprutino-Ol. Bisceglie 6-3; Montesilvano-Manfredonia 3-1; Campobasso-R.T. Polignano 1-3.
Classifica SERIE B CSG Putignano 30 p.ti; Loreto Aprutino e ELECTRONIC’S TIME MARTINA 24; Monopoli e R.T. Polignano 22; Conversano e Fasano 18; Pescara 14; Raiano e Manfredonia 13; Barletta 12; Campobasso, Montesilvano e Ol. Bisceglie 10.

TABELLINO Electronic’s Time Martina-Monopoli 2-2
Marcatori al 8’ del p.t. Vera (E.M.); all’8’ del s.t. Bortolini (M), all’11’ Boz (E.M.), al 13′ su rig. Rotondo (M).
Electronic’s Time Martina Maggi; Alvarez, Satalino, Salamida, Teixeira, Spingola, Soares, Vera, Andresini, Morrone, Boz; D’Ecclesiis. All. Mastrocesare.
Monopoli Sibillia; Minoia, Leggiero, Giuliani, Campanelli, Salerno, Giannuzzi, Rotondo, Bortolini, Dos Santos, La Selva; Pereira. All. D’Alessandro.
Note Parziali: 1-0; 1-2. Ammoniti: Vera e Daprile per l’Electronic’s Time Martina; Leggiero, Giannuzzi e Dos Santos per il Monopoli. Espulsi: Leggiero per somma di ammonizioni. Spettatori: 250 circa.
Arbitri I – sig. Barbato di Napoli; II – sig. Falco di Nola.

Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci