Anche la “Marconi” si mobilita per Gianni – Lo Stradone

Anche la “Marconi” si mobilita per Gianni

La Scuola Primaria “Marconi”, 1° circolo didattico di Martina Franca, aprirà le porte alla comunità cittadina sabato 6 dicembre, per attuare un’iniziativa di solidarietà.
Il dirigente scolastico Anna Maria Leo, i docenti, la Presidente, sig.ra Pastore Rosanna ed i componenti del Consiglio di circolo hanno deciso di essere vicini alla piccola Nicol, alunna di 5 anni, frequentante la scuola dell’infanzia “Lasorte” ed a sua madre Alessandra, per aiutarle a fornire le necessarie cure al papà Gianni, un giovane di 28 anni colpito da una grave malattia.
Per tutta la giornata di sabato 6 dicembre, infatti, al mattino dalle 9.00 alle 12.00 ed in serata dalle 16.30 alle 20.00, verrà istituita nell’edificio “Marconi” una postazione stabile, gestita dai genitori degli stessi alunni, destinata a raccogliere fondi a favore della famiglia Battista e consentire la realizzazione del “viaggio della speranza “ in Florida, al papà Gianni. Nel pomeriggio anche i bambini della scuola primaria accoglieranno i genitori e metteranno in scena, nell’atrio interno della scuola, “Natale jenda a ‘chiostr”, per rivivere la magia dei racconti dei nonni intorno al braciere ed il rito delle nove lampade a Gesù Bambino.
Il messaggio che la Marconi invia alla comunità può essere riassunto in questo pensiero: “Siamo convinti che la nostra proposta rappresenti un’opportunità per compiere un gesto d’amore, per superare quello stato di indifferenza che spesso oggi attanaglia i nostri cuori e la nostra coscienza, un gesto che può essere vissuto come auspicio di speranza per questo papà e per la sua famiglia”.
Saremo contenti di offrire un contributo significativo affinché sul volto della piccola Nicol ritorni il sorriso.

Addetto stampa
ins. Doranna Abbracciavento