Forza Gianni, tutta la città è con te – Lo Stradone

Forza Gianni, tutta la città è con te

È il caso che ha commosso la città. L’intera Martina Franca infatti si stringe attorno allo sforzo della famiglia di Gianni Battista giovane 28 enne sposato con la martinese Alessandra. Ha una bambina di 5 anni. Due anni fa è stato colpito da un tumore di media malignità.
E’ stato operato a Taranto. Doveva essere una operazione tranquilla ma Gianni è entrato in coma. Ha girato tanti ospedali ma piccoli miglioramenti li ha avuti in casa con la moglie e la figlia che non vede l’ora di riabbracciare. Gianni ha voglia di vivere.
Il suo viene chiamato stato di minima coscienza. E’ tracheostomizzato. Mangia tramite sondino. La famiglia ha bisogno di aiuto per far crescere una luce che, oggi, appare lontana. Quella luce potrebbe trovarsi in Florida, a Miami. In una clinica specializzata che potrebbe guarirlo quasi definitivamente. Andare in Florida comporta una spesa enorme che Alessandra e la sua famiglia non sono in grado di sopportare. Numerose sono le iniziative organizzate a favore di una raccolta fondi per trasportare Gianni in Florida. Il Consiglio Comunale di Martina ha deciso di destinare il gettone di presenza della prossima seduta interamente a Gianni, mentre l’assessore comunale e consigliere provinciale Fumarola ha inoltrato una richiesta formale al presidente della provincia Florido per destiare anche il gettone di presenza della prossima seduta del Consiglio provinciale per sposare la causa di Gianni. In occasione di questo disperato appello della famiglia, per la ricerca di
fondi necessari a portare Gianni in Florida, anche l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) si sta attivando per organizzare un torneo di burraco per devolvere il ricavato e le offerte a questa bellissima speranza della famiglia.
Più volte – dice il presidente dell’associazione Mario Marangi – ci siamo portati nella sua abitazione, in divisa, per stimolare in lui qualcosa, ed abbiamo dato alla famiglia la nostra totale disponibilità anche nelle cose piccole, ma che necessitano al momento.
Occorre il nostro aiuto per far sì che si possano affrontare le spese del viaggio aereo, quelle per i trattamenti che lo aiuteranno a tornare a vivere e per un soggiorno in America che si preannuncia lungo e costoso per i nostri concittadini.
AIUTIAMO GIANNI e Alessandra
C/C intestato a Giovanni Battista Monte dei Paschi di Siena IBAN: IT79J0103078930000000285602
Info: Gianni e Alessandra
Casa 080.4305721 – 334.7073125
393.2208333 – aleegianni@libero.it
www.aiutiamogianni.blogspot.com

Ottavio Cristofaro