Basket. La Due Esse vince a Campobasso e mantiene il primato – Lo Stradone

Basket. La Due Esse vince a Campobasso e mantiene il primato

Martina Franca – continua a stupire la Due Esse Martina che in quel di Campobasso, al cospetto della quotata Mens Sana, si dimostra una grande squadra nonostante le assenza pesanti di Cantelli e Crovace.
“ E’ stata una prova del collettivo – ha analizzato coach Terruli a fine gara – in cui i ragazzi hanno giocato una gara di cuore e di mente. Soprattutto nell’ultimo quarto abbiamo disputato un match perfetto in difesa e con percentuali alte in attacco”.
Coach Terruli si è affidato al proprio quintetto base che ancora una volta ha dimostrato di essere affidabile e di categoria superiore. Ad eccezione di capitan Parisi 6 (2/5 da due, 2/2 dai liberi), tutti in doppia cifra con Roselli top score con 25 punti (3/4 da due, 5/5 da tre, 4/4 dai liberi), seguito da Raffaelli 23 (7/7 da due, 1/3 da tre, 6/8 dai liberi), da Leo Mauti 21 (2/3 da due, 3/4 da tre, 8/8 dai liberi) e da Valentini 14 (3/6 da due, 2/3 da tre, 2/4 dai liberi). Da sottolineare però anche il minutaggio del quintetto con Parisi 39, Roselli 38, Mauti e Valentini 35, Raffaelli 32.
Per la cronaca rientro positivo per Julian Mauti ed esordio con punti per Vito Lisi (2). 4 i punti per Rollo in 14 minuti di gioco. Non entrati Rinaldi e Lasorte.
“ I ragazzi sono stati fantastici – continua Terruli – ma sapevo di poter contare pienamente sulla mia squadra. Certo i minutaggi parlano da soli e a questo punto spero che arrivi un giocatore per aumentare le rotazioni”. “ Un ringraziamento particolare – puntualizza Terruli – mi sento di farlo ai nostri tifosi che anche oggi ci hanno fatto sentire a casa. Il loro apporto è determinante”.
Sulla querelle creata ad arte dal coach del Campobasso nella dichiarazione del pre-gara, circa il fatto che la società del Martina avesse speso quasi 1 milione di euro per allestire la squadra, coach Terruli taglia corto e risponde con ilarità: “ E’ folle pensare di spendere 1 milione di euro per allestire una squadra di serie C dilettanti. Come ho avuto modo di dire a coach Leonetti, con 1 milione di euro disputo 3 campionati”.
Le statistiche di squadra della Due Esse parlano di 19/27 da due (70%), 11/18 da tre (61%), 30/45 tot (67%), 24/28 dai liberi (86%).
Martedì intanto si ritorna in palestra per preparare il match infrasettimanale con la Due Esse che dopo due turni consecutivi fuori casa riceverà nuovamente l’abbraccio del Pala Wojtyla. Avversario di giornata il Collana Napoli. Palla a due alle ore 20:30.

Tabellino
ASD Mens Sana Campobasso: Gaido 10, Venuto 2, Credendino 6, Anzini, Carlozzi n.e., Basili 17, Saccardo 18, Camera 2, Cecchetti 10, Grimaldi 14. Coach: Leonetti
Due Esse Basket Martina Franca: Roselli 25, Mauti J., Parisi 6, Valentini 14, Raffaelli 23, Rollo 4, Lisi 2, Mauti L. 21, Rinaldi n.e., Lasorte n.e.. Coach: Terruli
Parziali: 21.21, 18-28, 33-18, 7-28

Giuseppe Ruggieri
Addetto stampa Due Esse Basket Martina