Negozi aperti di domenica per tutto novembre – Lo Stradone

Negozi aperti di domenica per tutto novembre

NEWS DA PALAZZO DUCALE

– MARTINA FRANCA – Il sindaco Franco Palazzo ha firmato oggi l’ordinanza di apertura facoltativa dei negozi di Martina Franca per le domeniche di novembre. Il provvedimento segue “le richieste avanzate dai consumatori e da numerosi operatori commerciali poiché per tutto il mese di novembre si svolgeranno manifestazioni (anche a carattere sportivo) di notevole richiamo, con un prevedibile aumento delle presenze di cittadini e turisti”.
Gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, per le giornate di cui sopra, potranno rimanere aperti nell’arco orario fra le 7 e le 22 e l’esercente potrà determinare liberamente l’orario di apertura e chiusura non superando il limite delle 13 ore giornaliere. L’esercente è tenuto a rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante l’apposizione di cartelli ben visibili. Gli esercenti hanno l’obbligo di rispettare i contratti collettivi della categoria dei lavoratori dipendenti.
Per tutto il resto rimane ferma la precedente ordinanza 41 del 10 ottobre scorso. Il comando di polizia municipale è incaricato della vigilanza.
La deroga alla chiusura domenicale per il mese di novembre si effettua in virtù della definizione di un piano di sviluppo e promozione del centro storico e delle aree urbane.