Electronic’s Time, fallita l’impresa – Lo Stradone

Electronic’s Time, fallita l’impresa

Non basta la grinta e la voglia di credere in un risultato positivo all’Electronic’s Time, che contro la capolista perde ancora, dimostrando tuttavia segnali incoraggianti dopo la sconfitta rimediata contro il Conversano. Rispetto all’ultimo avversario affrontato in gare ufficiali, il CSG Putignano è formazione abile nel possesso di palla, come dimostrano i primi minuti, quando sono i rossoblu avversari a cercare di imporre da subito il proprio ritmo. L’Electronic’s sceglie allora la via saggia delle ripartenze veloci, contro un quintetto che dimostra di soffrire solo in fase di ripiegamento: succede quindi che al sesto Morrone colpisce la traversa, strozzando in gola l’urlo del vantaggio. In fase difensiva, però, i fantasmi non sono del tutto svaniti come evidenzia Bormolini, che poco dopo sblocca il risultato su dormita generale. L’1-0 rossoblu non spezza tuttavia le gambe all’Electronic’s, come dimostra il palo colpito al settimo da Soares. Finisce qui la gara in avanti dell’Electronic’s, che con le rotazioni operate da Mastrocesare abbassa il baricentro avvicinando il percolo dalle parti di D’Ecclesiis: al 14’ e al 18’ vanno in gol prima Carulla e poi Favalli, con due conclusioni che di fatto chiudono il match. La doppietta che Carulla realizza immediata al rientro dagli spogliatoi diventa un’ulteriore mazzata, che permette però al CSG Putignano di tirare i remi in barca. Il pallino del gioco passa allora nelle mani dei biancazzurri che trovano la via del gol con Andresini (11’). Mastrocesare azzarda allora Alvarez come quinto uomo di movimento, tattica che sembra portare subito buoni frutti con il tocco di Morrone, in gol a due passi da Pereira. I biancazzurri provano a rendersi più incisivi, sprecando due ghiotte occasioni in superiorità numerica su altrettante ripartenze. Con il trascorrere dei minuti la trasmissione della palla si fa più lenta tra le maglie dell’Electronic’s, grazie anche ad un CSG Putignano più accorto e meno spregiudicato: a pochi secondi dal termine giunge il definitivo 6-2 di Juninho, per un passivo apparso comunque troppo pesante: “Nonostante la sconfitta posso ritenermi soddisfatto della prova offerta dalla mia squadra – ha affermato Mastrocesare al termine del match -, e l’inizio di questa gara dimostra che possiamo giocarci i tre punti con ogni squadra. Contro un CSG Putignano che per i valori espressi ha meritato vittoria e primato, la partita si è giocata inizialmente su equilibri molto fragili: lo dimostrano i due legni colpiti nella fase iniziale e il successivo errore commesso dalla mia squadra in fase difensiva. In quel momento la differenza l’ha fatta soprattutto l’aspetto psicologico e un inizio di gara non favorevole ha reso più difficile l’approccio alla gara. Di positivo, tuttavia, mi tengo stretto lo spirito con sui abbiamo affrontato una gara sicuramente complicata, ma che ci restituisce maggiore sicurezza”.
Risultati 5.a Giornata Pescara-Monopoli 2-2; Barletta-Loreto Aprutino 3-5; Fasano-Montesilvano 4-1; Raiano-Manfredonia 7-4; ELECTRONIC’S TIME MARTINA-CSG Putignano 2-6; Campobasso-Conversano 5-1; R.T. Polignano-Ol. Bisceglie 8-4.
Classifica SERIE B CSG Putignano 15 p.ti; Fasano 12; Manfredonia 10; Loreto Aprutino e Pescara 9; Monopoli, Campobasso, ELECTRONIC’S TIME MARTINA, R.T. Polignano 7; Conversano, Barletta 6; Raiano, O. Bisceglie 3; Montesilvano 0.

TABELLINO Electronic’s Time Martina-CSG Putignano 2-6
Marcatori al 6’ del p.t. Bormolini (CSG), al 14’ Carulla (CSG), al 18’ Favalli (CSG); al 1’ e al 4’ del s.t. Carulla (CSG), all’11’ Andresini (E.M.), al 16’ Morrone (E.M.), al 20’ Juninho (CSG).
Electronic’s Time Martina Maggi; Alvarez, Satalino, Sportelli, Teixeira, Liuzzi, Soares, Vera, Andresini, Morrone, Roganti; D’Ecclesiis. All. Mastrocesare
CSG Putignano Castellana; Scatigna, Giotta, Daprile, Labbate, Favalli, Massa, Carulla, Arellano, Bormolini, Juninho; Pereira. All. Basile.
Note Parziali:0-3; 2-3. Ammoniti: Alvarez e Soares per l’Electronic’s Time. Espulsi: nessuno. Spettatori: 400.
Arbitri I – sig. Zago di Este; II – sig. Pavese di Potenza.

Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci