L’ennesimo scempio della città – Lo Stradone

L’ennesimo scempio della città

Ancora una vergogna per la nostra città. Ieri mattina infatti uno scempio ambientale ha devastato per sempre la nostra città. Stiamo parlando della zona antistante la parrocchia di Cristo Re.
Tutti gli alberi sono stati brutalmente tagliati. Senza che nessuno sapesse nulla di ciò, ma soprattutto senza che nessuno facesse nulla per fermare questa pugnalata che la città subisce ancora una volta. Con l’amico Fabrizio Semeraro abbiamo più volte lanciato negli spazi in onda su Teletrullo la necessità di nuovi spazi verdi per la nostra amata città, ma se poi quei pochi che ci sono li ammazziamo definitivamente allora è la fine.
Ci diranno che quegli alberi erano pericolanti. È vero, ma un intervento mirato e studiato a tavolino da tecnici addetti ai lavori ed esperti avrebbe potuto limitare i danni e tutelare l’intera zona salvando la città dall’ennesimo scempio. In fondo nello staff attuale del sindaco esiste un addetto al verde.
Intanto però i pali del pannello pubblicitario che qualcuno qualche anno fa avrebbe voluto realizzare sono ancora lì. E chi li tocca…??

Ottavio Cristofaro