Il sindaco al Carmine. Ma questa volta la Madonna non c’entra – Lo Stradone

Il sindaco al Carmine. Ma questa volta la Madonna non c’entra

NEWS DA PALAZZO DUCALE

– MARTINA FRANCA – Si è svolto ieri mattina il sopralluogo nel quartiere Carmine, utile a verificare la situazione di una parte della città penalizzata negli ultimi tempi e al centro dell’attenzione per via delle denunce dei residenti.
Il sindaco, il funzionario comunale Colonna, gli assessori Maffei (ambiente ed ecologia) e Basile (lavori pubblici) e alcuni componenti del comitato di quartiere, hanno verificato la situazione della Villa Carmine, per la quale si renderanno necessari degli interventi di miglioramento, anche in termini di sicurezza, per preservarla da atti incivili. inoltre si è verificata la situazione di alcuni impianti di illuminazione, di alcune opere effettuate in tema di edilizia scolastica, e si è esaminata la situazione dell’immobile che ospitava l’istituto professionale “Archimede”, ora in stato di degrado. per alcuni di questi interventi sono già stati elaborati i progetti.
Questa mattina, intanto, incontro a Palazzo Ducale fra il sindaco e un responsabile delle Ferrovie Sud-Est finalizzato alla volontà, espressa dal sindaco, di un potenziamento del servizio ferroviario in termini di miglioramento dei tempi di percorrenza, e di apertura delle stazioni la domenica. L’utilizzo del mezzo pubblico, considerata anche la pesante situazione economica che rende il costo del carburante sempre meno sostenibile dalle famiglie, va incentivato. Condizione necessaria, però, è migliorarlo da parte di chi lo svolge.